LAINO CASTELLO :: 27/01/2026 :: Il Comune di Laino Castello, in collaborazione con la Pro Loco Laino Castello, presenta “A Bassa Voce”, evento ideato e interpretato dal musicista Giuseppe Perrone, dedicato al tema della musica nella Shoah e all’antisemitismo nel panorama musicale europeo.
Un appuntamento di alto profilo culturale e civile che intreccia ricerca storica, narrazione e musica, offrendo al pubblico un’occasione di profonda riflessione sulla memoria, sul ruolo dell’arte nei momenti più oscuri della storia e sull’importanza dell’accoglienza e del rispetto del “diverso” come valore di crescita collettiva.
L’iniziativa si svolgerà giovedì 29 gennaio 2026, alle ore 10:00, presso la Sala Convegni di via Aldo Moro, a Laino Castello (Cs).
L’evento, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco, si inserisce nel percorso di promozione culturale e civile del territorio, confermando l’impegno delle istituzioni locali nel sostenere momenti di approfondimento, memoria e partecipazione attraverso il linguaggio universale della musica.