Lagonegro: si attende la decisione della Procura sull’autopsia di Francesca.
LAGONEGRO :: 09/02/2026 :: Il dolore per la morte di Francesca Nepita, 36 anni, giovane madre calabrese originaria di Marcellina, frazione di Santa Maria del Cedro, e residente a Scalea, unisce le comunità in cui ha vissuto e quelle dove risiedono tanti amici e familiari. Sui social network, intanto, si susseguono numerosi messaggi di cordoglio e ricordi affettuosi dedicati alla donna.
Proseguono le indagini per chiarire come un evento gioioso si sia trasformato in tragedia sabato 7 febbraio all’ospedale di Lagonegro, dove la donna, al termine di un parto particolarmente travagliato, aveva dato alla luce la sua terza figlia.
Si è in attesa che la Procura lucana disponga l’autopsia. Nel frattempo sono già in corso le verifiche interne all’azienda ospedaliera San Carlo. Il direttore generale, Giuseppe Spera, si è recato questa mattina nella struttura di Lagonegro, anticipando una visita periodica di routine.
La salma è stata posta sotto sequestro per consentire gli accertamenti giudiziari e solo al termine di questi sarà possibile fissare la data dei funerali, per i quali l’amministrazione comunale di Scalea ha già preannunciato il lutto cittadino.