Il portale dell'informazione.

A Cetraro il Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica.

39

CETRARO :: 20/07/2022 :: Si è tenuta presso il Comune di Cetraro la programmata riunione del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto, dott.ssa Vittoria Ciaramella, alla presenza del Procuratore Aggiunto Vicario di Catanzaro, dott. Vincenzo Capomolla.

Hanno, partecipato all’incontro i vertici provinciali e locali delle Forze di Polizia, il Sindaco di Cetraro ed il Sindaco di Cosenza. La riunione ha avuto luogo anche a seguito degli specifici episodi di criminalità recentemente verificatisi nel comprensorio territoriale cetrarese ma si è rivelata quale utile occasione per i responsabili delle Forze dell’Ordine che hanno potuto fare il punto sulla situazione sicurezza dell’area interessata.

Un unanime apprezzamento è stato rivolto dai due Amministratori al Prefetto Ciaramella per la lodevole iniziativa di portare il Comitato Provinciale di Ordine e Sicurezza Pubblica sul territorio ed in particolare in quei Comuni ove necessita una specifica vicinanza dello Stato. Nel corso dell’incontro è stato sottolineato come l’occasione odierna rappresenti una concreta ed effettiva dimostrazione di interesse e di attenzione alla popolazione del comprensorio cetrarese e di precisa tutela dei cittadini onesti.

Non di meno è stata rimarcata l’importanza dell’esistente rapporto sinergico tra l’Autorità Giudiziaria, la Prefettura e le Forze dell’Ordine finalizzata a migliorare i livelli di sicurezza sul territorio che, comunque, non prescinde da una massima collaborazione che gli Enti locali devono assicurare così da garantire un atteggiamento cooperativo dell’intera popolazione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: