fbpx

A Papasidero gli esperti del mondo digital e della comunicazione.

Incontro eccezionale a Papasidero: digital blogger e content creator di riuniscono nel borgo per l'evento dedicato alle professioni digitali.

PAPASIDERO :: 27/07/2023 :: Papasidero, nel Parco Nazionale del Pollino, si prepara ad ospitare un evento senza precedenti, si chiama “Nu Scialo”, organizzato da tre professionisti del settore della comunicazione e del turismo. Espedito Iannini, graphic designer freelance; Silverio Campagna, filmmaker e fotografo e Biagio Cavaliere, operatore turistico, uniscono le loro competenze per creare un’esperienza unica nell’Alto Tirreno Cosentino.

Nel cuore di Papasidero, luogo intriso di storia e tradizioni secolari, si celava un’anima curiosa e aperta alle nuove forme di comunicazione.
“Quando il nostro progetto ha preso forma, Papasidero è stato il primo Comune ad abbracciare l’idea con entusiasmo e fiducia. Ha compreso immediatamente il potenziale che questa nuova forma di comunicazione avrebbe potuto offrire alla sua comunità e ha deciso di sposare attivamente la causa. La sua intuizione e la sua volontà di aiutarci sono state fondamentali per lo sviluppo del progetto, che punta a diventare un appuntamento annuale per la nostra zona e per l’intera regione”.
“Papasidero vuole dare il benvenuto alle nuove tecnologie, aprendo le porte a una maggiore connettività e interazione tra le persone. Ha compreso che la comunicazione è un ponte che unisce le menti e i cuori, e ha lavorato instancabilmente per accogliere questa nuova era di possibilità. Grazie alla sua dedizione e alla sua visione aperta, Papasidero ha contribuito in modo significativo alla realizzazione di questo progetto. La sua generosità nell’offrire supporto e assistenza ha permesso a tutti noi di poter realizzare questo evento, in cantiere da diverso tempo, e di costruire una comunità più forte e connessa”.

Durante l’evento, digital blogger, nomadi digitali, travel blogger, content creator e aspiranti tali, ma non solo, imprenditori e aziende, si riuniranno per condividere esperienze e apprendere le strategie di successo nel mondo digitale e della comunicazione.

Grazie alla loro esperienza, gli influencer racconteranno come diventare blogger e content creator di successo, partendo dalle basi, impareranno a vendere il proprio prodotto e promuovere la propria attività, raggiungendo i vertici dei social media, lavorando in sede o mentre si viaggia per il mondo e si genera guadagno.

I workshop organizzati durante “Nu Scialo” saranno una vetrina per il territorio locale. Attraverso l’utilizzo di strumenti digitali come smartphone e macchine fotografiche professionali, i partecipanti impareranno le tecniche di ripresa di foto e video.

Inoltre, gli esperti forniranno insegnamenti sulla gestione e comunicazione sui social media, lo storytelling coinvolgente e la post-produzione di contenuti audiovisivi. Gli eventi all’aria aperta, grazie agli impareggiabili scorci che Papasidero offre, tra storia, natura e cultura, ci sarà l’opportunità di mettere in pratica le conoscenze acquisite, permettendo ai partecipanti di esplorare le bellezze storiche e naturalistiche di Papasidero.

L’interessante iniziativa, mira anche a fare conoscere le caratteristiche del posto, del tutto idonee alle esigenze dei nomadi digitali, smart workers o coloro che amano stare a contatto con la natura prima, durante o dopo il lavoro.

“Nu Scialo” rappresenta un’opportunità straordinaria per coloro che desiderano intraprendere una carriera nel mondo dei viaggi digitali e della creazione di contenuti coinvolgenti, della comunicazione.

Grazie agli organizzatori, Silverio Campagna, Espedito Iannini e Biagio Cavaliere, insieme a un gruppo di esperti, gli aspiranti influencer avranno accesso a una piattaforma di apprendimento e crescita per apprendere le strategie di comunicazione e promozione e trasformare la passione in una professione di successo.

L’evento si terrà a Papasidero dal 15 al 17 settembre 2023.