fbpx

A Scalea il XXVIII° congresso nazionale sulle arti terapie di Artedo Network Italia.

"Il mondo che vorrei, l'arte di recuperare valori".

SCALEA :: 30/08/2021 :: Si terrà a Scalea, il 17 e 18 settembre 2021, il XXVIII° congresso nazionale sulle Arti Terapie di Artedo Network Italia presso l’Hotel Village Club Santa Caterina. È la seconda volta che quest’evento viene ospitato in Calabria, la precedente e molto partecipata edizione risale al 2 e 3 dicembre 2016. L’ evento, sospeso per due anni, è stato accolto con molto entusiasmo dagli addetti ai lavori che si ritroveranno nella splendida cittadina tirrenica a riprendere, programmare, progettare percorsi di formazione, allineamenti per docenti e arti terapeuti in genere.

Sono invitati all’evento gratuito docenti, insegnanti, artisti, operatori del benessere olistico, psicologi, assistenti sociali, educatori e tutti coloro che rientrano nel campo della relazione d’ aiuto. Verranno trattati tematiche sull’intelligenza emotiva attraverso la presentazione del metodo autobiografico del dottor Stefano Centonze, numerosi gli interventi degli specialisti del settore, testimonial di chi delle arti terapie ne ha fatto un motivo di vita, di scelta professionalizzante. Il congresso è organizzato dalle sedi calabresi artediane che hanno la loro sede regionale proprio a Scalea (Cs) dal 2012.

La finalità di tale evento è far conoscere le arti terapie come potenti strumenti che incrementano la crescita personale e la creatività in ogni settore aziendale. Artedo Calabria opera sul territorio Calabrese da un decennio e attraverso le sue reti ha costruito un nuovo modello educativo 0/10 che trova la sua maggiore attuazione presso la cooperativa idea 90 di Scalea erogatrice di corsi specialistici in musicoterapia, danza terapia, arte terapia, teatri terapia. La sua presidente regionale Emilia Mezzatesta ha dedicato dieci anni della sua vita a promuovere su tutto il territorio calabrese le Arti Terapie come mezzi di innovazione culturale.

Si riparte, dopo la pandemia, con la Calabria, una terra che ha sempre dimostrato forza e resilienza, invitiamo quanti sono interessati e incuriositi a partecipare numerosi. L’evento sarà contingentato e si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti – covid.

Potranno accedere all’evento solo i soggetti muniti di certificazione verde Covid-19 (Green Pass).

Per info telefonare al +393804744040 o inviare mail a idea90@Virgilio.it