fbpx

Acquafredda :: Guardia Costiera recupera un subaqueo morto.

ACQUAFREDDA :: 14/12/2013 :: Nella giornata di sabato 14/12/2013, alle ore 07.00 circa, perveniva segnalazione presso la Sala Operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Maratea di un subacqueo disperso in mare in località Acquafredda di Maratea. C.T. di anni 35 residente a Napoli si era immerso da solo per una battuta di pesca in apnea, alle ore 19.00 circa di venerdì 13 dicembre.

Non vedendolo rientrare alle prime luci del giorno, i familiari hanno provveduto a contattare tramite numero blu 1530 la Guardia Costiera di Maratea. Sul posto hanno condotto le ricerche 2 mezzi nautici della Guardia Costiera, Motovedetta CP 851 e battello GC A84, unitamente a 2 elicotteri dell’Esercito Italiano.

Alle ore 13.00 circa, il subacqueo disperso è stato rinvenuto cadavere. La morte, come accertato dal medico legale intervenuto, è avvenuta per annegamento in quanto il subacqueo è accidentalmente rimasto incastrato con il proprio fucile tra le asperità del fondale marino a poche centinaia di metri dal punto in cui si era immerso. A seguito degli esami di rito, il magistrato di turno ha disposto la restituzione della salma ai familiari.