fbpx

Acquappesa :: In macchina con 11 dosi di cocaina, Carabinieri arrestato due persone.

ACQUAPPESA :: 02/02/2021 :: I Carabinieri della Compagnia di Paola – Stazione di Guardia Piemontese Marina – nel corso delle normali attività di controllo del territorio, intensificate in occasione del fine settimana, hanno arrestato un 30enne ed una 44enne, entrambi noti alle Forze dell’Ordine, originari di due Comuni del Tirreno cosentino. Il reato contestato è quello di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

Nel corso di uno dei tradizionali servizi di perlustrazione che la Compagnia Carabinieri di Paola esprime quotidianamente su tutto il territorio di competenza, intensificati durante le ore notturne al fine di verificare il rispetto della normativa vigente nell’ambito della prevenzione della diffusione della sindrome virale da SARS – COV – 2, personale della Stazione Carabinieri di Guardia Piemontese ha intimato l’ALT ad una macchina su cui stavano viaggiando un 30enne ed una 44enne originari dell’area tirrenico – cosentina.

Il 30enne, seduto al posto anteriore lato passeggero, evidentemente intimorito per l’imminente controllo, ha tentato di disfarsi immediatamente di un involucro in plastica, solitamente utilizzato come contenitore per le sorprese degli ovetti di cioccolato, lanciandolo dal finestrino. Il gesto, seppur fulmineo, non è passato inosservato ai Militari operanti, i quali, recuperato l’involucro, hanno trovato al suo interno ben 11 dosi termosaldate di cocaina. Nel vano dello sportello anteriore destro dell’autovettura sono stati rinvenuti altri contenitori dello stesso tipo di quello utilizzato per nascondere la cocaina.

Il 32enne, nel corso della perquisizione personale, ha anche ingerito un’ulteriore dose, contenente un quantitativo imprecisato di sostanza stupefacente, che aveva precedentemente occultato all’interno del cavo orale. Per precauzione il ragazzo è stato tenuto in osservazione qualche ora presso l’Ospedale di Cetraro. L’uomo e la donna, terminate le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Paola, sono stati posti ai domiciliari in attesa della convalida dell’arresto. L’arresto è stato convalidato ed i due sono stati nuovamente sottoposti agli arresti domiciliari.