fbpx

Acquappesa :: Terme Luigiane: dal 31 agosto al 4 settembre la Fiera del Benessere.

ACQUAPPESA :: 27/08/2016 :: Dal 31 agosto al 4 settembre è in programma alle Terme Luigiane di Acquappesa (Cs), la Fiera del Benessere. La manifestazione, patrocinata dalla Regione Calabria e dal Comune di Acquappesa, con la partnership del Comune di Guardia Piemontese, rientra nei “Grandi eventi” dell’Ente regionale e dell’Unione Europea. L’inaugurazione è il 31 agosto alle ore 17.00. Ospite il vescovo della Diocesi “Scalea-San Marco Argentano”, monsignor Leonardo Bonanno: per l’occasione sarà presentato, dal sindaco Giorgio Maritato e dalla consigliera delegata al Turismo, Lucia Vaccaro, il progetto “San Francesco”, in concomitanza del Seicentenario della nascita del Santo patrono della Calabria.

Lo splendido scenario delle Terme Luigiane, immerso tra cascate di acque sulfuree e percorsi naturalistici, ospiterà la Fiera del Benessere, un ricco contenitore d’iniziative e proposte dedicate alla cura del proprio corpo, all’alimentazione, allo sport, al termalismo e alla medicina alternativa. L’evento, unico in Calabria, s’incentra sui cinque elementi (Fuoco, Aria, Acqua, Terra, Quintessenza): l’intento è approfondire tematiche che coniughino il microcosmo e il macrocosmo, passando per la conoscenza di sé e degli altri. In filodiffusione eventi, musica e informazioni sulla Fiera, con la diretta radio web di “Livevent”.

S’inizia il 31 agosto con il #Fuoco; il 1 settembre sarà la volta dell’#Aria; il 2 settembre la freschezza dell’#Acqua; il 3 settembre tutta la forza della #Terra; il 4 settembre si concluderà con la #Quintessenza. In programma convegni di esperti del settore e medici (dalle ore 18), degustazioni, esibizioni di discipline sportive, artisti di strada, intrattenimento per bambini. Dalle ore 22 andrà in scena lo “Show time”: 31 settembre, Jovine live concert; 1 settembre, Alessia Len “Evolution band”; 2 settembre, cabaret di Antonello Costa; 3 settembre, Marco Carta in concerto; 4 settembre, Area medina, Tribut band Pino Daniele.

Nella cinque giorni le Terme Luigiane diventeranno il luogo ideale per aziende e professionisti che vogliono promuovere i loro prodotti a un pubblico attento alla ricerca di alternative per star bene e vivere meglio. La zona espositiva si snoderà dal Centro Congressi delle Terme Luigiane fino alla Piazza con la Statua della “Guardiola”, che tiene in mano un vaso dal quale cade, a cascata, l’acqua, simbolo della località termale. Il percorso sarà diviso in aree tematiche all’interno delle quali saranno trattati gli argomenti riguardanti il benessere: turismo termale, cultura, nutrizione, sport, fitness, estetica, discipline olistiche, natura, medicina alternativa.