fbpx

Aieta :: Ad Aieta la Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia.

AIETA :: 20/06/2016 :: Aieta si veste di passione e amore per la Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia in programma per sabato 25 giugno. La notte bianca degli innamorati, lanciata dal Club dei Borghi, vuole festeggiare l’arrivo del solstizio d’estate, dando appuntamento a tutti gli innamorati nelle piazze, nei vicoli, nelle strutture storiche. Una manifestazione nata con l’obiettivo di rilanciare e rafforzare l’identità dei Borghi promuovendo un’atmosfera suggestiva associata alle bellezze architettoniche dei borghi e non solo. Il Comune di Aieta, in collaborazione con l’Ente Valorizzazione Aieta, ha deciso di aderire proponendo una serata dal sapore romantico ed elegante.

Si tratta del primo evento estivo che l’amministrazione comunale ha avviato in collaborazione con le associazioni e i commercianti locali. Sarà il centro cittadino a ospitare, a partire dalle 19.30, una serata all’insegna del romanticismo che si aprirà con l’Aperitivo di Cupido, per dare il benvenuto alle coppie presenti.

“Un evento molto particolare per il nostro comune – ha spiegato il vicesindaco Giuseppe Lomonaco, che sta seguendo l’organizzazione della serata – in quanto si svolgerà in contemporanea con gli altri centri che fanno parte del Club dei Borghi più belli d’Italia. Abbiamo cercato di creare una serata a tema, con il romanticismo quale filo conduttore di tutti gli eventi in programma. Da un aperitivo in piazza Monsignor Lomonaco ai percorsi suggestivi lungo i nostri meravigliosi vicoli che saranno allestiti con particolare cura per l’occasione, alle mostre. Il tutto per giungere al Palazzo Rinascimentale dove si svolgerà la cena romantica. Ci aspettiamo una buona risposta da parte degli innamorati, che potranno trovare tutte le informazioni sulla serata sulla pagina Facebook dedicata all’evento”.

Percorsi, punti panoramici, romantici, concorsi a premi. Aieta sarà invasa dalle coppie che vorranno partecipare a questo particolare evento che vedrà l’uso per la prima volta della Piazza che il comune ha voluto intitolare ai Borghi più belli d’Italia. “Qui – continua il vicesindaco – ci sarà il momento mozzafiato con il lancio di palloncini ai quali saranno legati i pensieri degli innamorati”.

Aieta, dunque si candida a diventare centro romantico e suggestivo con l’amore che può diventare marchio identificativo di uno dei borghi più belli d’Italia.