fbpx

Aieta :: Very Local Trip arriva in Calabria.

AIETA :: 06/02/2018 :: Sabato 10 febbraio a partire dalle 10.30 presso la Casa degli antichi mestieri del Comune di Aieta si terrà la conferenza stampa per promuovere il Borgo di Aieta come destinazione per il turismo sostenibile e la missione di ripopolare I borghi attraverso la start up Very Local Trip (www.verylocaltrip.com).

L’ultima conquista in campo turistico che vede il territorio al fianco di paesi come Egitto, Tailandia, Indonesia e altri paesi sulla mappa di Very Local Trip. Un progetto realizzato in collaborazione con il Biodistretto Bàticos e che ha visto la partecipazione di piccoli e medi imprenditori, gli artigiani, gli agricoltori e tutte le eccellenze che caratterizzano questo territorio.
Un progetto che si concentra su un turismo alternativo e sostenibile, che collega i viaggiatori moderni alla ricerca di autentiche esperienze di viaggio.

La conferenza stampa prenderà il via con i saluti del Sindaco di Aieta, Gennaro Marsiglia e della referente del Biodistretto Marscia Marini.

Seguiranno gli interventi dei partecipanti al workshop Imprenditoria Sociale e Digitale nel Borgo di Aieta e Tessere la Bellezza, un progetto che ha avuto come obiettivo principale quello di preservare e valorizzare il patrimonio culturale, ambientale, eno-gastronomico della Riviera dei Cedri attraverso le competenze digitali.