fbpx

Al via la X edizione della Biennale internazionale d’arte fotografica della Riviera dei Cedri.

PRAIA A MARE :: 13/07/2023 :: Il 15 luglio verrà inaugurata a Praia a Mare la X edizione della Biennale internazionale d’arte fotografica della Riviera dei Cedri. La mostra ha per titolo “Memorabilia”. La Biennale è stata organizzata dall’Atelier du Faux Semblant. La mostra fotografica sarà allestita nel Palazzo delle Esposizioni e potrà essere visitata fino al 30 agosto. Undici le sezioni di questa edizione: “I Carnevali della Basilicata” di Antonello Di Gennaro; “Ucronie” di Diego Mazzei; “Al Bar Reggina…”; “10”, Omaggio a Luigi Cipparrone; “Paesaggi Immaginari” di Nik Bonvi; “Segarepetza carrasegare crannovali” di Vincenzo Tosini; “L’Immagine ritrovata”; “La fotografia storica dei paesi della Riviera dei Cedri”; “Giuseppe Arieta, il fotografo di Verbicaro”; “Gianpietro Arieta, wedding photographer”; “La Biennale giovani”.

“La diffusione della cultura dell’immagine – dichiara Piero Di Giuseppe, presidente dell’Atelier du Faux Semblant – va ad arricchire l’offerta culturale di zona ma favorisce anche incontri tra conoscenze, affinità, culture comuni, vicinanze, in percorsi emozionali e di attinenze. La memoria è una irrinunciabile risorsa collettiva che alimenta il senso di identità e di appartenenza”.

La Biennale internazionale d’arte fotografica della Riviera dei Cedri è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Praia a Mare, del Museo Comunale di Praia a Mare, della Pro Loco di Praia a Mare e dell’Unpli Cosenza ed in collaborazione con Matera international photography, DNA Maratea contemporanea, L’impronta – culture fotografiche, l’Accademia italiana del peperoncino ed il Museo del Peperoncino