fbpx

Alto Tirreno Cosentino :: Tutto pronto per il Carnevale di Buonvicino, Diamante e Cirella.

ALTO TIRRENO COSENTINO :: 15/02/2020 :: L’associazione “Gli amici del borgo” con le amministrazioni comunali di Buonvicino e Diamante si preparano a festeggiare con carri e maschere il Carnevale 2020.

Il primo appuntamento apre i festeggiamenti il 23 febbraio alle ore 14.30 in contrada Lago a Buonvicino (Cs) con l’ uscita dei carri allegorici. Accompagnati da gruppi mascherati arriveranno in piazza dove ci sarà una serie di intrattenimenti: l’esibizione della scuola di ballo ASD Plaza coadiuvati da Vadem Hair che si occuperà della parte trucco con estetiste e parrucchieri. Il tutto accompagnato da musica riportando così quell’atmosfera che negli anni è il fulcro trainante del carnevale.

Il tutto si replica con la seconda uscita che parte da Cirella il 25 febbraio alle ore 14.30. Il corteo si snoderà sulla litoranea verso Diamante (Cs) e fra piazza XXIII febbraio e il lungomare si svolgeranno gli spettacoli previsti. Il tema portante è la favola di Peter Pan. In totale i carri saranno 9, 7 dell’associazione e 2 di ragazzi che si sono uniti all’ iniziativa.