Altomonte :: XIII edizione di Altomonte Rock Festival.

ALTOMONTE :: 09/07/2013 :: Anche quest’anno è in programma l’edizione dell’Altomonte Rock festival, giunta alla sua XIII edizione. Dopo il notevole successo delle edizioni precedenti del festival, iniziativa oramai   riconosciuta e apprezzata in tutta  Italia e all’estero per aver selezionato oltre mille gruppi rock,  l’edizione 2013 si annuncia con un evento clamoroso dedicato interamente al mitico gruppo britannico dei “Pink Floyd”, con le esibizioni della Tribute band “New Collura” di Potenza.

La manifestazione altomontese sarà presentata a stampa e televisioni domani, mercoledì 10 luglio, alle ore 11.00, presso il Salone degli Stemmi della Provincia di Cosenza. Alla conferenza stampa saranno presenti il direttore artistico Giulio Pignataro, l’Assessore Provinciale allo Sport, Turismo e Spettacolo Pietro Lecce, il Sindaco di Altomonte Giampietro Coppola ed alcuni dei componenti del gruppo dei New Collura. 

Il direttore artistico Giulio Pignataro ricorda che in passato il Festival Rock aveva dedicato diversi omaggi alle band rock Europee, purtroppo quest’anno, per ragioni economiche, la kermesse avrà un’unica ma importante band che eseguirà live le più belle canzoni del gruppo Inglese. Il gruppo dei “New Collura” si esibirà in una  magistrale riproposta, attentamente curata dal chitarrista Nicola Tancredi e dal tastierista Raffaele Digiglio nei minimi particolari. Una rielaborazione dei brani riproposti con una fedeltà straordinaria e decisamente sorprendente, esattamente così come i mitici maestri del rock li hanno eternati sul supporto audio. Durante la Conferenza Stampa sarà proiettato un video della storia del gruppo inglese”. Altri componenti del gruppo sono: Antonio Colangelo (Bass. Elettrico, Freetles), Franco D’aranno (Batteria Acustica, Percussioni), Antonio Darino (Voce Solista e Coro), Mariagrazia Raggi (Voce Solista e Coro),Teresa Disisto (Voce Solista e Coro) e  Anna Lavieri (voce solista e coro).

Quest’anno la manifestazione sarà organizzata sabato 27 luglio 2013 dall’Associazione Mosaico, presso il noto Teatro “Costantino Belluscio” e trasmessa per la prima volta in diretta streaming per permettere a tutti gli amanti della musica rock di seguire i  “New Collura  da tutto il mondo.