fbpx

Amantea :: Detiene illegalmente un fucile: arrestato un 58enne del posto.

AMANTEA :: 05/10/2020 :: I Carabinieri della Stazione di Amantea (Cs), a conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei reati in materia di armi, hanno arrestato un 58enne del luogo. Il reato contestato è quello di “detenzione illegale di arma comune da sparo”.

Le attività di perquisizione condotte dai militari all’interno dell’abitazione in uso all’uomo, hanno permesso di trovare, nascosti all’interno di un locale seminterrato, 1 fucile da caccia cal. 12; 270 cartucce, per fucile, cal. 12 e 100, per pistola, cal. 9×21 e 7,65. Dai successivi accertamenti è emerso che il fucile era stato oggetto di un furto portato a segno, nel 2017, in un’abitazione del catanzarese. Per la detenzione delle cartucce il 58enne è stato denunciato a piede libero per il reato di detenzione abusiva di munizioni.

L’arrestato, terminate le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Paola, è stato tradotto presso il proprio domicilio in attesa della convalida dell’arresto. L’arresto è stato convalidato nel primo pomeriggio di oggi.