AMANTEA :: 12/02/2026 :: Un cadavere è stato rinvenuto questo pomeriggio ad Amantea, in località Coreca, nella zona della Tonnara. Il corpo senza vita, restituito dal mare in tempesta, è stato individuato dagli uomini della Capitaneria di porto, che hanno segnalato il ritrovamento alla locale stazione dei Carabinieri.
I militari dell’Arma sono intervenuti immediatamente sul posto insieme ai volontari della Protezione civile. Al momento non sono trapelate ulteriori informazioni.
Si tratta del secondo cadavere che il mar Tirreno ha restituito alla costa in questi giorni caratterizzati da condizioni meteo particolarmente avverse. Nei giorni scorsi, infatti, un altro corpo, in avanzato stato di decomposizione, era stato ritrovato nella zona sud di Scalea.
Le indagini sono curate dal capitano dei Carabinieri Davide Picheo, mentre il coordinamento investigativo è affidato al Procuratore generale della Procura di Paola, Domenico Fiordalisi. Al momento non è stato possibile risalire al sesso né alla provenienza del corpo. Sarà disposta l’autopsia.