fbpx

Amantea :: Marijuana: arrestato un 43enne del posto.

AMANTEA :: 23/12/2019 :: I Carabinieri della Compagnia di Paola – Stazione di Amantea – a seguito delle direttive del Comandante Provinciale dei Carabinieri, Ten. Col. Piero Sutera, sotto il costante coordinamento della Procura della Repubblica, diretta dal Procuratore Pierpaolo Bruni – durante il periodo delle feste natalizie, stanno continuando ad imprimere impulso alle attività di repressione delle condotte rientranti nel Testo Unico sugli Stupefacenti. I militari hanno arrestato un 43enne di Amantea. L’accusa è di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

Le tradizionali attività di controllo del territorio, intensificate durante il periodo natalizio, da cui è derivato un atteggiamento smisuratamente agitato e nervoso. Questa la circostanza che ha portato i Carabinieri della Compagnia di Paola – Stazione di Amantea – ad arrestare un 43enne, accusato del reato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

I militari – a riscontro degli iniziali sospetti – ad esito della perquisizione dell’abitazione di residenza dell’uomo, hanno rinvenuto due involucri, contenenti marijuana, del peso complessivo di 2 grammi. Le attività di ricerca, estese anche ad altri locali e pertinenze nella disponibilità del 43enne, hanno portato alla luce, nascosto nel sottosella di un motorino a lui intestato, un ulteriore involucro contenente marijuana per un peso di circa 78 grammi. Il motorino, al momento, era parcheggiato in un garage nella sua disponibilità.
Le analisi condotte con celerità dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dell’Arma dei Carabinieri hanno permesso di accertare che dal quantitativo di sostanza stupefacente sequestrata, sulla base del principio attivo contenuto nello stesso, avrebbero potuto essere ricavate circa 490 dosi da destinare alla vendita al dettaglio.
Il 43enne, terminate le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Paola, è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari. L’arresto è stato convalidato.

Soltanto pochi giorni fa, sempre ad Amantea (Cs) frazione Campora – località La Principessa, i militari della Compagnia di Paola, nel corso delle attività di prevenzione e repressione dei reati predatori e contro il patrimonio, avevano arrestato – per il reato di tentato furto aggravato – un 36enne di Cosenza, il quale stava tentando di introdursi all’interno del bar e rivendita tabacchi di un’area di servizio.