fbpx

Amantea :: Non si ferma all’alt dei carabinieri e tenta la fuga in spiaggia, arrestato dai Carabineiri.

AMANTEA :: 06/07/2016 :: Nel corso del pomeriggio i militari della stazione di Amantea hanno tratto in arresto per ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione abusiva di munizionamento S.P., un 27enne di Amantea, celibe, disoccupato, noto alle forze dell’ordine.

Nella tarda mattinata di oggi, una pattuglia della locale stazione Carabinieri notava S.P. circolare senza casco e su un ciclomotore sprovvisto di targa. I militari pertanto gli intimavano l’ALT ma lo stesso, non curante delle segnalazioni dei militari, in un primo momento rallentava come volesse fermarsi e, successivamente, accelerava repentinamente dandosi alla fuga sulla strada Lungomare Tirreno. I carabinieri di pattuglia si ponevano pertanto subito all’inseguimento del reo, chiedendo rinforzi ad altre pattuglie al fine di poter circondare e chiudere le principali arterie stradali.

La fuga aveva luogo sul Lungomare Tirreno e si protraeva per oltre un chilometro, con il soggetto che procedeva a zig zag sulla strada, con non pochi pericoli per i pedoni e per gli automobilisti. L’uomo, sentendosi raggiunto dai carabinieri, proseguiva la fuga dapprima su un breve tratto di strada sterrata, impercorribile con l’auto, per poi proseguire con il ciclomotore sulla spiaggia passando tra i bagnati. Ad un certo punto, insabbiato, abbandonava il veicolo e fuggiva a piedi, venendo poi raggiunto e arrestato in spiaggia. A seguito di accertamenti eseguiti il ciclomotore con il quale l’uomo si era dato alla fuga risultava oggetto di furto.

Inoltre lo stesso è sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita. L’uomo è stato successivamente sottoposto a perquisizione domiciliare e presso la propria abitazione sono stati rinvenuti diversi proiettili da fucile inesplosi e non denunciati e quasi 40 artifici pirotecnici modificati. L’uomo è stato arrestato dai militari e condotto ai domiciliari in attesa di giudizio.