fbpx

Amantea :: Pronta la squadra che parteciperà al programma televisivo ‘Mezzogiorno in famiglia’.

AMANTEA :: 07/03/2015 :: Soddisfazione per il lavoro svolto, per l’esperienza che i giovani di Amantea e Campora San Giovanni potranno vivere e per la visibilità che al territorio nepetino verrà garantita dalla presenza della Rai. Il delegato alla comunicazione Giusi Osso, a pochi giorni dall’avvio delle registrazioni del programma televisivo “Mezzogiorno in Famiglia” traccia un primo bilancio di quella che lei stessa definisce “una fantastica avventura”.

«L’intera amministrazione comunale – spiega la stessa Osso – ha agito nella massima trasparenza, garantendo a tutti l’accessibilità per entrare a far parte di questo splendido gruppo di lavoro. L’intento è concorrere in amicizia con un altro comune d’Italia per accedere alle fasi finali e cercare di aggiudicarci lo scuolabus messo in palio. Sin dallo scorso mese di gennaio ci siamo preoccupati di diffondere la partecipazione al programma ideato da Michele Guardì, nella maniera più ampia possibile, pubblicando un avviso sul sito dell’ente comunale. Nel momento in cui ci siamo resi conto dell’elevata partecipazione popolare al progetto abbiamo deciso di prorogare le scadenze dell’avviso, rapportandoci costantemente con la redazione della Rai. Una volta raccolte tutte le adesioni, così come ci è stato chiesto, abbiamo inviato il materiale agli autori del programma che, sulla base delle proprie esigenze, hanno indicato i contenuti e le persone che prenderanno parte a questa prima registrazione. Il nostro auspicio, chiaramente, è riuscire a vincere la puntata per fare in modo di proseguire questo percorso e far conoscere ad un pubblico sempre più ampio le nostre eccellenze»

Come location principale è stato individuato il sagrato del complesso conventuale di San Bernardino da Siena. La registrazione delle puntate avverrà mercoledì 11 marzo a partire dalle ore 9.30, mentre la messa in onda è prevista per sabato 14 e domenica 15 marzo. In questo fine settimana la Rai renderà nota la madrina che effettuerà i collegamenti da Amantea: l’ex Miss Italia Manila Nazzaro o la conduttrice Elena Ballerini. In studio, invece la conduzione è affidata ad Alessia Ventura, Amadeus e Sergio Friscia, con il supporto delle dj Jas e Jay. Questi i componenti della squadra di Amantea: Franca Dora Mannarino, Maria Emanuela Sicoli, Martina Ganci, Francesca Motolese, Giovanna Vilardo, Paolo Marano, Enrico Perri, Andrea Catellino, Rocco Suriano e Salvatore Morelli.

«Chiaramente – conclude la Osso – il gruppo rimane aperto, soprattutto in caso di superamento del turno. Se Amantea vincerà la sfida del prossimo fine settimana dovrà ritornare in trasmissione per affrontare un nuovo comune. Chiunque può apportare il proprio contributo nello spirito di collaborazione che fino ad ora ha ispirato ogni cosa. Faccio inoltre un appello alla città: nella messa di onda di sabato e domenica ci saranno le prove artistiche che saranno valutate dal televoto del pubblico da casa. Cerchiamo tutti insieme di supportare i nostri ragazzi in questa difficile prova. Per quanto riguarda il canto saremmo rappresentanti dalla splendida voce di Rocco Suriano, mentre per la prova di ballo la Rai indicherà i nomi della coppia in gara nelle prossime ore. Su Facebook è stata aperta una pagina, chiamata “Amantea – Mezzogiorno in famiglia” che racconterà le emozioni dei nostri ragazzi».