fbpx

Amantea :: Tutto pronto per ‘la Notte Rosa 2013’.

AMANTEA :: 22/08/2013 :: Dopo le dichiarazione del Sindaco  F.F. Michele Vadacchino che di fatto ha autorizzato lo svolgimento di tutte le manifestazioni previste nel programma estivo, anche l’Associazione Lungomare dopo l’inevitabile annullamento della “Notte Rosa” ha deciso di svolgere l’evento riprogrammandolo per Venerdi 24 Agosto. Dunque il rosa è pronto a tingere anche quest’anno Amantea dal tramonto all’alba del 10 Agosto.

L’Associazione Lungomare Amantea quest’anno ha puntato tantissimo su questo evento anche sull’onda positiva della scorsa edizione che ha visto un successo di pubblico inaspettato ed ancora di più sull’onda positiva della “Notte Calabrese”, un evento alla sua prima edizione ma che ha avuto un successo di pubblico anch’esso inaspettato, nonostante la crisi e nonostante soprattutto la mancanza di fondi oltre che la completa assenza dell’amministrazione comunale.  La diffusione dell’evento è affidata via radio a Amantea Radio e via web a “ il Centro Tirreno.it” media partner dell’evento.

L’Associazione Lungomare cerca di battere la crisi anche se le aspettative non sono positive, nonostante la mancanza di fondi e le criticità organizzative che l’Associazione è costretta ad affrontare. La “Notte Calabrese” e la “Notte Rosa” sono state completamente finanziate dai membri dell’associazione sottolinea il Presidente Tony Perri nonostante le difficoltà economiche. C’è da dire che comunque il sistema proposto dall’associazione lungomare è un sistema che funziona, un sistema che riesce a creare serate di successo e che è riuscito a ridare vitalità al lungomare di Amantea con una sorta di autogestione organizzativa. Un sistema che però potrebbe dare molto di più se adeguatamente sostenuto.