Antonio De Caprio dichiara il suo sostegno per Giacomo Perrotta e la lista “Scalea Oltre”.

SCALEA :: 13/05/2025 :: Antonio De Caprio, noto imprenditore, già sindaco di Orsomarso e consigliere regionale della Regione Calabria, ha sceitto un post su Facebook in merito alle prossime elezioni amministrative a Scalea, manifestando apertamente il suo sostegno a Giacomo Perrotta e alla lista Scalea Oltre.

“Da sempre la mia azienda è la mia famiglia. Sono circa 200 gli uomini e le donne, liberi, che collaborano con le nostre attività, alcuni anche da più di un trentennio. Con loro mi sono cresciuto e confrontato più volte, con loro ho trascorso tanti anni di lavoro durante la mia crescita umana e sociale, così come avviene tutt’ora”.

De Caprio ha voluto sottolineare il legame profondo e consolidato con i suoi collaboratori, evidenziando come il rapporto umano e professionale sia stato il pilastro della sua crescita personale e sociale. Ha inoltre espresso gratitudine per le tante persone che lo stanno contattando nelle ultime ore, affermando con serenità e trasparenza che “le offese qualificano chi le pronuncia”.

In merito alle critiche ricevute, De Caprio ha aggiunto: “Mi dispiace che anche tu sia caduto nel disegno mal riuscito di qualcuno che vorrebbe sotto scacco un intero territorio. Sappi però che non porto rancore e mai lo farò”.

L’imprenditore ha ribadito il suo orgoglio di essere calabrese, convinto delle potenzialità della propria regione e della Riviera dei Cedri, definendo Scalea come “un territorio libero, ricco di bellezza e di opportunità per tutti i suoi cittadini”. Ha inoltre evidenziato come la sua attività imprenditoriale contribuisca a far conoscere il territorio anche fuori dai confini regionali e nazionali, rendendolo un promotore attivo delle bellezze locali.

“Ecco perché da cittadino libero, nutro la facoltà di poter decidere autonomamente con chi condividere un cammino, al di là delle mire di potere, che per ovvie ragioni, non mi appartengono”.

De Caprio ha concluso la sua dichiarazione affermando il pieno sostegno a Giacomo Perrotta e alla lista Scalea Oltre, chiarendo che la sua decisione è del tutto libera e non vincolata da un eventuale coinvolgimento nelle prossime elezioni regionali.

Con questa presa di posizione, l’imprenditore calabrese ribadisce il suo impegno per il territorio e la sua fiducia in un progetto politico che guarda al futuro di Scalea con ambizione e spirito di crescita collettiva.