Antonio De Caprio torna a Palazzo Campanella: l’imprenditore e già sindaco di Orsomarso nuovamente in Consiglio regionale.

REGGIO CALABRIA :: 11/11/2025 :: Antonio De Caprio, imprenditore e già sindaco di Orsomarso, fa ufficialmente ritorno a Palazzo Campanella. Il Consiglio regionale della Calabria, riunitosi oggi nella sua nuova composizione a seguito delle elezioni del 5 e 6 ottobre scorsi, ha infatti provveduto – come primo atto – alla surroga dei consiglieri nominati assessori, consentendo così il rientro di De Caprio tra i banchi dell’Assemblea calabrese.

De Caprio, esponente di Forza Italia e già consigliere regionale durante la legislatura guidata da Jole Santelli, subentra a Gianluca Gallo, oggi nuovamente chiamato a ricoprire un incarico assessorile. Insieme a lui fa il proprio ingresso in Aula anche Piercarlo Chiappetta, anch’egli forzista, che prende il posto di Pasqualina Straface.

Completano il quadro delle surroghe Daniela Iiriti e Filippo Pietropaolo di Fratelli d’Italia – che sostituiscono rispettivamente Giovanni Calabrese e Wanda Ferro a sua volta subentrata a Montuoro eletto assesore ma dimessasi per mantenere l’incaricodi sottosegretario all’interno – e Giampaolo Bevilacqua della Lega, subentrato al presidente uscente del Consiglio regionale Filippo Mancuso.

Durante la seduta, il Consiglio ha preso atto delle dimissioni di Wanda Ferro, che continuerà a svolgere il ruolo di sottosegretario al Ministero dell’Interno.

In apertura dei lavori, il consigliere anziano Ferdinando Laghi, con funzioni di presidente, ha rivolto un saluto all’Aula, dando ufficialmente avvio alla nuova legislatura.