Il portale dell'informazione calabrese.

Belmonte Calabro :: Udc: Fabio Porco è il nuovo coordinatore locale.

64

BELMONTE CALABRO :: 07/09/2020 :: Diventa sempre più grande la famiglia dell’Unione di Centro in Calabria. Stamani, infatti, il segretario nazionale Lorenzo Cesa, sentiti i vertici regionali del partito, ha inteso conferire il nuovo incarico di commissario territoriale per il comune di Belmonte Calabro a Fabio Porco. Un primo step che porterà alla costituzione, nei prossimi giorni, del nuovo coordinamento cvico nel comune in cui l’UDC in occasione delle ultime consultazioni regionali, con il 16%, ha ottenuto una delle percentuali più alte in termini di voto nell’intero territorio calabrese, risultando tra l’altro il primo partito.

È quanto fa sapere il Presidente del Gruppo UDC in Consiglio regionale, Giuseppe Graziano, commentando con soddisfazione l’avvio del nuovo percorso politico nel comune tirrenico.

«Parte una nuova sfida – dice Graziano – in un comune che ha dimostrato tantissima vicinanza alla linea politica dell’Unione di Centro. Una realtà in cui alle scorse regionali siamo riusciti ad ottenere il più alto numero di voti piazzandoci come primo partito della coalizione di centro destra e più in generale rispetto a tutte le altre liste che partecipavano alla competizione. Questo significa che qui a Belmonte ci sono basi solide e radici profonde su cui avviare un nuovo percorso di militanza, di programmazione e partecipazione. Da presidente del gruppo UDC a Palazzo Campanella sarò la voce di riferimento di Belmonte calabro in Consiglio regionale e sarò presente e attivo nelle dinamiche della base del partito coinvolgendo, nell’auspicabile cammino di partecipazione e cittadinanza attiva che vorranno avviare i sostenitori, quanto più possibile anche la Governatrice, Jole Santelli. Siamo una forza conservatrice ma profondamente riformatrice ed è per questo che facciamo leva sulle nuove generazioni. Non è un caso che la base del partito abbia indicato quale nuovo commissario cittadino Fabio Porco: 27 anni, un giovane professionista dalle belle speranze che sicuramente metterà in campo tanta voglia e dinamismo per continuare a far crescere a Belmonte e sul territorio del basso tirreno cosentino questa grande famiglia politica».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: