fbpx

Belvedere Marittimo :: Allarme rifiuti sul Tirreno Cosentino.

BELVEDERE MARITTIMO :: 09/06/2015 :: E’ allarme rifiuti a Belvedere. Sembra che alcuni cittadini residenti nei paesi vicini, nello specifico Diamante, si siano presi la briga di venire a scaricare i propri rifiuti tra le strade della cittadina tirrenica.

E la prova sono le buste marchiate “Comune di Diamante” con la dicitura della raccolta differenziata. A segnalarlo è l’assessore all’ambiente, nonché vicesindaco, Vincenzo Spinelli. Situazione rilanciata anche dal circolo locale di Legambiente. In una nota si evidenzia: “Ci segnalano che da quando nel Comune di Diamante è partita la raccolta differenziata, sempre più buste di spazzatura vengono depositate nei bidoni del comune di Belvedere Marittimo.

Ne consegue l’aumento spropositato dei quintali di rifiuti portati in discarica con naturale aggravio di spese per le casse comunali della nostra cittadina”. Uno stato di fatto segnalato alle pubbliche autorità. Lo stesso vicesindaco, Vincenzo Spinelli, ha denunciato lo scarico abusivo di rifiuti ai carabinieri, e c’è da scommettere che a breve usciranno anche i responsabili i quali saranno denunciati per abbandono dei rifiuti dai carabinieri. Linea dura quindi contro chi tenta di inondare Belvedere con rifiuti di altri paesi. Una nota di protesta è stata inviata al sindaco di Diamante da parte dell’autorità locale.