fbpx

Belvedere Marittimo :: Cultura: Ndf13 colora e accende il cielo su Belvedere.

BELVEDERE MARITTIMO :: 21/07/2013 :: E’ festa a Belvedere Marittimo: ancora pochi giorni e la manifestazione clou dell’estate apre i battenti. Stiamo parlando di Ndf13, il Festival dell’arte pirotecnica, unica nel suo genere nell’intero meridione. Ndf raccoglie ogni anno centinaia di migliaia di visitatori, che posso gustare non solo le prelibatezze locali, dove la gastronomia la fa da padrona, ma anche ammirare gli stand che offrono i più svariati prodotti.

Infatti tutto il lungomare della cittadina tirrenica e le strade interne si arricchiranno di operatori commerciali che arricchiscono la più grande attrattiva dell’estate calabrese. La kermesse viene organizzata ogni anno dall’Associazione Creativamente. Il suo presidente, Francesco Siciliano e tutto lo staff, è pronto per dare il via a ciò che si preannuncia come l’evento dell’anno. Ci sarà solo da divertirsi dal 24 al 28 luglio, allorquando il cielo si colorerà di mille luci, fuochi e spettacoli. E non solo: Ndf13 si trasformerà per incanto in un viaggio nelle bellezze del cielo. Gli organizzatori voglio bissare il successo dello scorso anno: 150 mila presenze certificate che collocano l’evento tra i migliori dell’intera regione.

Ogni sera i fuochi pirotecnici regaleranno una suggestiva coreografia e ogni sera sarà con un tema diverso. Diventeranno ore di intensa emozione. Le zattere sull’acqua, da cui partiranno i fuochi, regaleranno sensazioni ad ogni esibizione. Ma Ndf si arricchisce ancora di proiezioni ologrammatiche, liberamente ispirate ad eventi internazionale come “La Féte des Lumières” (La Festa delle Luci) a Lione o “Amsterdam Light’s Festival”, che faranno da apri pista ai fuochi.

Un momento unico, pieno di poesia e magico stupore, capace di creare nuovi spazi e luoghi, reinventando la piccola città attraverso la luce! Scenografie luminose nate dall’inventiva di designer provenenti da tutto il mondo. Performers cammineranno sulle acque del mare a bordo di involucri sferici trasparenti in pvc, che con l’uso della più moderna arte del body-painting e attraverso luci K, renderanno fosforescenti i loro corpi e invisibile le sfere che li contengono: suggestione senza precedenti.