fbpx

Belvedere Marittimo :: Il Concerto di Natale sarà “Una voce per Don Silvio”.

BELVEDERE MARITTIMO :: 03/10/2011 :: Sempre presente nei cuori e nella mente della Comunità di Belvedere Marittimo la figura di Don Silvio Rumbolo verrà ricordata attraverso la musica e il canto. Infatti in occasione delle prossime festività natalizie la Pro Loco del Tirreno, presieduta da Antonello Grosso La Valle con la collaborazione della musicista e cantante Elena Solenghi, la pianista  Maria Rosaria Valente e la studentessa  Serena Belletto, ha deciso di dedicare a Don Silvio il Concerto di Natale, che avrà luogo nell’Auditorium della Chiesa Maria Santissima del Rosario di Pompei.

Don Silvio era scomparso improvvisamente il quindici luglio dello scorso anno, dopo avere portato a termine i lavori di ricostruzione della Chiesa che si trova sul lungomare della cittadina tirrenica, in cui era parroco da ormai tredici anni.

“Tutti i cittadini, hanno spiegato gli organizzatori,  sono invitati ad iscriversi e partecipare alle prove ed al concerto nel giorno che verrà prefissato. Don Silvio ha lasciato in tutti noi un vuoto incolmabile, ma gli insegnamenti da lui dati, resteranno con noi per sempre, a lui vogliamo dedicare un momento della nostra vita. Nel Memorial intitolato “Una voce per Don Silvio” verranno eseguiti canti sacri, ma anche pop italiani e stranieri, inerenti al natale, all’amore, alla pace e alla preghiera”.

Anche i bambini delle scuole elementari e medie, verranno invitati a partecipare all’evento con canti, poesie e balletti. Infatti le collaboratrici della Pro Loco sono attive fin d’ora per andare nelle scuole di Belvedere a raccogliere iscrizioni.

Adriana Sabato
adriana.sabato@calnews.it