fbpx

Belvedere Marittimo :: Il dottore Cascini è ufficialmente candidato a sindaco.

BELVEDERE MARITTIMO :: 03/04/2019 :: Il dott. Vincenzo Cascini è ufficialmente candidato a sindaco per il Comune di Belvedere Marittimo, per le prossime elezioni amministrative del 26 maggio.

Si sono concluse definitivamente le trattative intavolate da tempo sotto il nome del dott. Vincenzo Cascini, cui l’assemblea ha sottoscritto all’unanimità un importante documento politico, con il quale il candidato a Sindaco inizia a tracciare il prossimo lavoro amministrativo.

Cascini, con un discorso molto pacato ma deciso, ha confermato la propria “. . .disponibilità ad aggregare la maggioranza civica uscente con altri e diversi gruppi, al fine di presentare una lista civica unica. I futuri candidati a consiglieri dovranno attenersi a una rigorosa moralità politica, così come lo faranno anche tutti i sostenitori e grandi elettori della Lista . . . senza personalismi, senza pregiudizi e nel comune interesse di gestire al meglio la cosa pubblica.”

Insomma, un modo diverso e nuovo di interpretare la politica, evidenziando i valori di lealtà, di rispetto anche delle minoranze e della massima trasparenza; principi tutti che saranno trasfusi anche in una riorganizzazione delle deleghe assessorili, con nuove e diverse attribuzioni verso uno snellimento della burocrazia.

I sottoscrittori, tra i tanti: Enrico Granata (sindaco uscente), Vincenzo Spinelli (vice sindaco uscente), Ciriaco Campilongo (presidente del consiglio uscente), Marco Liporace (assessore uscente), Francesca Impieri (assessore uscente), Santino Stumbo (consigliere uscente), Francesca Caroprese (consigliere uscente), Maria Donato (consigliere uscente), Vincenzo Carrozzino (consigliere uscente del capogruppo di opposizione del Movimento Rinascimento), Roberto Pietropaolo, Agnese Di Somma, Vincenzo Cristofaro, Pasquale Felicetti, Vittorio Scavella, Antonio Grosso, Lucio Carrozzino, Giuseppe Caroprese, Mario D’Aprile, Montebello Massimo, Carmine Stumbo, Antonio Donato Grosso, Ciriaco Verta, Antonio Verta, Marco Verta, Salvatore Impieri, Pepe Grosso Domenico, Giuliano Stumbo e tantissimi altri. Si sono dichiarati apertamente sostenitori del capolista Cascini anche Luca Iacino, Nazareno Di Renzo, Francesca Ugolino (consigliere di opposizione uscente) e Ugo Massimilla, nonché tanti altri Belvederesi.

Al lavoro per le rifiniture di composizione della lista e del programma.