fbpx

Belvedere Marittimo :: Intervento di “Nuova Belvedere” su rifiuti.

BELVEDERE MARITTIMO :: 07/02/2018 :: Ogni iniziativa atta a tutelare l’ambiente in cui viviamo è da considerarsi sacra. La natura è di tutti noi: per cui un plauso va all’assessore Vincenzo Spinelli per il lavoro che sta portando avanti, certamente non senza difficoltà.

Capiamo che i disagi cui sono sottoposti alcuni cittadini di Belvedere a non poter usufruire dei servizi che la raccolta differenziata offre, spinge ad un certo malcontento. Per cui sollecitiamo ancora una volta l’amministrazione comunale, nella persona del vicesindaco, a porre in essere tutte le iniziative indirizzate a rendere questo bellissimo paese, ancora più accogliente e pulito. Di ciò ne siamo certi, come siamo certi allo stesso tempo che questo paese ha solo bisogno di essere indirizzato verso una maggiore consapevolezza della cura della natura e dell’ambiente in cui vive.

Sosteniamo pienamente il lavoro svolto sino ad ora da Legambiente e dai suoi responsabili, Sergio Arcuri e Carlo Gaglianone, i quali si prodigano giornalmente alla tutela del territorio. Da qui l’invito a condividere le difficoltà che assiduamente interessano la nostra terra: da una unione d’intenti per il bene comune non può che nascere nuova linfa per Belvedere.

In ultimo sollecitiamo un maggiore controllo sui rapporti tra la ditta che gestisce l’appalto per la raccolta dei rifiuti e la manovalanza, spesso e purtroppo, penalizzata dai ritardi sui salari dovuti. Ci auguriamo che le attività attuate dall’amministrazione, avviate con l’installazione delle telecamere, porti ad una maggiore cultura ambientale.