fbpx

Belvedere Marittimo :: Italia e Israele: nasce il gemellaggio tra Belvedere Marittimo e Mitzpè Ramon.

BELVEDERE MARITTIMO :: 05/05/2018 :: Tutto pronto al gemellaggio tra la città di Belvedere Marittimo (Italia) e la città di Mitzpè Ramon (Israele), in concomitanza con la ripresa dei lavori del progetto “Tutto il Lungomare è da aMare”, che ospiterà nuovamente a Belvedere i mosaicisti Trencadìs.

Grande mobilitazione porterà tutti Sindaci della Riviera dei Cedri, personalità politiche, civili e militari, a partecipare al Consiglio Comunale aperto che si terrà il giorno 7 maggio 2017 alle ore 10.00, nei locali della Scuola Media Puglisi di Belvedere M.mo; il Sindaco di Miztpè Ramon, Roni Maron e il sindaco di Belvedere Marittimo firmeranno il Patto di Gemellaggio, proposto dall’assessore alla Cultura Francesca Impieri.

“Veramente inaspettate le adesioni all’evento, che ha destato tutte le comunità ebraiche italiane e non solo, tutte desiderose di conoscere il territorio dell’agro belvederese e di tutta la costa Riviera dei cedri. Questo gemellaggio tra i due Comuni, anche se di Stati diversi, oltre ad essere un legame simbolico, sono certa che porterà grande beneficio alla città di Belvedere Marittimo, perché le migliaia di persone che mi hanno contattata per congratularsi per l’evento chiedono informazioni e mostrano concreti interessi a voler conoscere il nostro territorio. E permettetemi ancora un pizzico di presunzione…… Il Giro ciclistico d’Italia è appena partito da ISRAELE….DA GERUSALEMME e, a gemellaggio avvenuto, venerdì 11 maggio attraverserà anche le strade interne del Comune di Belvedere Marittimo, come messaggio di pace mondiale”.