fbpx

Belvedere Marittimo :: La Pro Loco del Tirreno presenta ‘Tanos’ storie di emigrazioni.

BELVEDERE MARITTIMO :: 09/08/2012 :: Si svolgerà venerdì 10 agosto alle ore 21.30, presso l’Hotel Valeria del Mar – Calabaia Belvedere Marittimo, la nuova presentazione del libro dello scrittore Pasquale Guaglianone che continua il suo cammino nel  mondo della nostra emigrazione. Il titolo del suo nuovo libro uscito da pochissimo in Italia è “Tanos” Storie di italiani in Argentina.

Una serie di racconti, che l’autore descrive lasciando parlare anche gli stessi personaggi, che sono uomini e donne, semplici, umili ma anche spesso affermate oltreoceano. Uno spaccato di racconti narrati con una descrizione che cattura e lascia pensare il lettore immaginando luoghi, situazioni e persone lontane dalla propria terra.

Il tour italiano dell’autore prevede questa presentazione a Belvedere, promossa dalla Pro Loco del Tirreno e dall’Accademia Terra Calabra. Interverranno,oltre all’autore, il presidente della Pro Loco del Tirreno e Consigliere UNPLI Cosenza Antonello Grosso La Valle, Vincenzo Carrozzino responsabile Hotel Valeria del Mar  ed Angelo Ciampi Presidente Accademia Terra Calabra. Il libro dopo la presentazione in diverse città italiane, in ottobre e novembre sarà presentato in Brasile, Uruguay, Argentina.

Questi lavori editoriali aprono una conoscenza sempre più vasta della nostra emigrazione, portando quel sentimento di legame alla terra natia, nella coesione dei rapporti costanti dei ricordi e della familiarità. Il Progetto è proprio quello delle relazioni e del coinvolgimento dei nostri emigrati, con i luoghi, le tradizioni, usi e costumi.