fbpx

Belvedere Marittimo :: L’A.I.A.S. Sezione di Cetraro Onlus chiude l’anno sociale con la quinta edizione della manifestazione ‘Piazza Cometa’.

BELVEDERE MARITTIMO :: 19/12/2013 :: Sabato 21 dicembre, a partire dalle ore 18.00, ritorna nel suggestivo centro storico di Belvedere Marittimo (Cs) il tradizionale appuntamento di chiusura dell’anno sociale organizzato dall’A.I.A.S. Sezione di Cetraro Onlus. Dopo la parentesi dello scorso anno, svoltasi presso il centro sportivo polifunzionale AIASVillage Sport&Relax di Scalea, la manifestazione di fine anno “rincaserà” in piazza G. Amellino, nel piazzale adiacente alla Casa Famiglia Dopo di Noi “Il Belvedere”, gestita dall’Associazione.

Si tratterà, quindi, di un’occasione conviviale per ribadire l’impegno e la solidarietà nelle loro molteplici sfaccettature, dimostrate dall’A.I.A.S. Sezione di Cetraro Onlus verso le problematiche del disagio sociale e della disabilità in ventitré anni di attività, con una serata che si preannuncia uno straordinario connubio  di preghiera e divertimento. Dopo il consueto momento di preghiera con Don Giovanni Alessi e la visita al presepe realizzato dai ragazzi dell’A.I.A.S. Sezione di Cetraro Onlus, la serata proseguirà con la degustazione  dei prodotti enogastronomici offerti dagli assistiti delle diverse strutture dell’Associazione, presso gli stand allestiti nella piazza.

Quest’anno la manifestazione di chiusura dell’anno sociale sarà anche occasione per promuovere la campagna di raccolta fondi intrapresa dall’Associazione per la ricostruzione del centro sportivo polifunzionale AIASVillage Sport&Relax, distrutto dalla devastante tromba d’aria che si è abbattuta sull’impianto lo scorso 30 settembre. “In linea con il clima di austerità e di incertezza che, purtroppo, ci accomuna, questo per noi sarà un periodo di festività fortemente caratterizzato dal rigore imposto dalla terribile calamità che ha colpito l’ultima delle nostre strutture – sottolinea Antonio, Maurizio Arci, Presidente dell’A.I.A.S. Sezione di Cetraro Onlus – Ciononostante, non abbiamo voluto rinunciare all’immancabile appuntamento di fine anno per il tradizionale scambio di auguri con i nostri amici più cari, che invitiamo a partecipare alla campagna di sensibilizzazione e solidarietà in favore dell’ AIASVillage Sport&Relax che si terrà domenica 22 dicembre, dalle ore 17.00 alle ore 21.00, nelle seguenti piazze dei comuni del tirreno cosentino:

Piazza G. Marconi, Marina di Fuscaldo (Cs)
Borgo San Marco, Marina di Cetraro (Cs)
Lungomare di Belvedere Marittimo, Marina di Belvedere Marittimo (Cs)
Lungomare Vecchio, Diamante (Cs)
Isola pedonale, Scalea (Cs)

Un invito a rompere il silenzio assordante delle Istituzioni che, ad oggi, non hanno ascoltato le nostre richieste di contributo per la ricostruzione del centro sportivo andato distrutto ed un sussulto d’orgoglio per tutte le persone solidali, sportive e non, che vogliano sostenere la raccolta fondi, con conto corrente dedicato, denominata “Nessun vento è così forte da spazzare via la speranza. Ricostruiamo insieme l’AiasVillage Sport&Relax di Scalea”.