fbpx

Belvedere Marittimo :: Le fregature del sabato sera al supermercato.

BELVEDERE MARITTIMO :: 11/12/2011 :: Sabato sera tutti a fare la spesa. Si sa, con i tempi che corrono ognuno fa la corsa alle offerte e agli sconti, per accaparrarsi i prodotti di qualità al prezzo più basso. Il supermercato al Centro commerciale “Il Tirreno” di Belvedere è sempre strapieno il sabato sera, in questi giorni che precedono le festività natalizie ancor di più: peccato che ogni tanto capiti la “fregatura”.

Accade talvolta di comprare un prodotto scontato che poi scontato non è. Ossia nello scaffale c’è scritto un prezzo, ma quando qualcuno degli acquirenti controlla lo scontrino, si accorge che invece quel prodotto l’ha pagato al prezzo normale. E’ capitato più di una volta ad alcune persone che al supermercato del Tirreno comprano spesso: sono andati a controllare di aver letto bene l’offerta e la corrispondenza col prodotto, ma in effetti il prezzo scontato era riferito allo stesso prodotto ma con un ingrediente in più. Come dire una scatola di biscotti con il cioccolato invece della stessa scatola di biscotti senza il cioccolato.

L’acquirente compra leggendo in fretta e quando controlla sullo scontrino di aver letto bene resta per un attimo attonito, perché là per là non sa se ha sbagliato a leggere oppure se è l’indicazione  del prezzo che è scritta a caratteri troppo grandi, oppure se sono troppo piccoli quelli riferiti al prodotto. Ieri sera però il prodotto sullo scaffale di vendita proprio non c’era. Gli acquirenti che si sono ritrovati ad avere ormai pagato hanno chiesto chiarimenti ma come accade spesso in questi casi a nulla sono servite le proteste che hanno fatto seguito perché per i gestori del supermercato <<i signori hanno letto male e noi non possiamo farci niente>>. Intanto gli acquirenti hanno già pagato e tanti altri sbaglieranno a leggere.

Adriana Sabato
adriana.sabato@calnews.it