Il portale dell'informazione

Belvedere Marittimo :: Mercoledì l’inaugurazione dello “Sportello di accoglienza per le maternità difficili”.

0 1.437

BELVEDERE MARITTIMO :: 11/06/2018 :: Sarà inaugurato mercoledì 13 giugno, alle 18.30 presso la Casa di Cura Cascini di Belvedere Marittimo, lo “Sportello di accoglienza per le maternità difficili”. Si tratta di un’importante iniziativa nata con l’intento di stare accanto alle donne e alle famiglie che devono affrontare diagnosi prenatali patologiche e altre problematiche legate alla gravidanza.

Lo sportello sarà avviato grazie alla collaborazione della Casa di Cura Cascini, che per molti anni è stato un punto nascita di riferimento per il territorio, con la Fondazione “Il Cuore in una Goccia Onlus” che è impegnata in prima linea nella difesa e custodia della vita nascente. In sintesi, le attività della fondazione riguardano lo stare al fianco delle famiglie che affrontano diagnosi prenatali patologiche, la realizzazione di programmi informativi per combattere la cultura dello scarto e il sostegno alla ricerca sulle patologie prenatali.

Presidente e responsabile medico – scientifico della fondazione è il prof. Giuseppe Noia, docente di medicina dell’età prenatale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e presidente dell’Associazione Italiana Ginecologi Ostetrici Cattolici.

La mission del Cuore in una Goccia, è focalizzata essenzialmente sul concetto di difesa della vita nascente nella sua accezione più ampia: intesa non solo come di una diffusione di una cultura pro-vita, anche nei casi di gravi patologie o malformazioni fetali ma, anche, come cura del bimbo malato con metodologie d’avanguardia e ricerca di nuovi strumenti di cura di malattie fetali, le cui cause e le cui possibili cure sono ancora ignote. Una scienza che si arricchisce del valore umano e che si avvicina alle famiglie.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: