fbpx

Belvedere Marittimo :: “Tutti al mare”: per il secondo anno consecutivo, ombrellone, sdraio ed accesso ai servizi, gratuitamente per le persone diversamente abili e disagiate.

BELVEDERE MARITTIMO :: 15/09/2011 :: Postazioni gratuite per la stagione che sta per concludersi, con ombrellone, sdraio, lettini e servizi spiaggia, in uno tra i più belli ed attrezzati stabilimenti balneari del litorale tirrenico. È questa la possibilità offerta, per il secondo anno consecutivo, dal lido “D&D” non solo all’A.I.A.S. Sezione di Cetraro Onlus – per i diversamente abili ospiti della Casa Famiglia Dopo di Noi “Il Belvedere” di Belvedere Marittimo e per i minori provenienti dalle diverse aree del disagio sociale e familiare, ospiti del centro Socio-Educativo “Lo Scoiattolo” di Sangineto – ma a tutte le persone diversamente abili residenti a Belvedere Marittimo o temporaneamente dimoranti nello stesso territorio per periodi di vacanza.
“La competitività delle strutture ricettive si misura anche dalla capacità di rispondere ad esigenze diversificate – è il commento del Direttore dell’A.I.A.S. Sezione di Cetraro Onlus, Dott. Antonio Maurizio Arci – Il mare rappresenta una risorsa alla quale ciascuno ha diritto di accedere ed è un compito collettivo, con le Istituzioni in prima fila, quello di promuovere una maggiore sensibilità alla sicurezza ed una diversa cultura nei confronti della disabilità. Un ringraziamento particolare va, quindi, da parte mia e dell’Associazione che rappresento, agli imprenditori proprietari del lido che ha promosso, per il secondo anno consecutivo, questa importante iniziativa rivolta non solo agli ospiti delle strutture dell’A.I.A.S. Sezione di Cetraro Onlus, ma a tutte le persone disabili e/o appartenenti a categorie disagiate, appartenenti alla Comunità belvederese .
Il plauso del Direttore Arci prosegue nei confronti dell’Amministrazione Comunale di Belvedere Marittimo e, in particolare, nei confronti del Vice Sindaco, Dott. Mario D’Aprile, che, ancora una volta, ha rivelato particolare attenzione e sensibilità alle esigenze delle persone disabili.
Nella logica di rendere sempre più accessibile e vivibile la città di Belvedere Marittimo, l’Amministrazione Comunale ha dimostrato come la rete sociale instauratasi tra Istituzioni, terzo settore ed imprenditori del territorio ha consentito, attraverso un piccolo gesto inserito nelle più vaste politiche comunali di solidarietà già intraprese dall’Amministrazione comunale ed apprezzate dai cittadini, che non sempre si rendono necessari onerosi investimenti economici ma che anche il solo impegno sociale e morale, può favorire l’accoglienza e l’integrazione delle persone che vivono in condizioni di difficoltà.