fbpx

Belvedere Marittimo :: Ugo Massimilla (Pd) su bliz di Forza Nuova.

BELVEDERE MARITTIMO :: 07/01/2014 :: Quanto è accaduto sabato scorso a Belvedere Marittimo, merita una riflessione seria e attenta da parte delle forze politiche del nostro territorio. Voglio innanzitutto rinnovare con forza la mia condanna per l’irruzione che i militanti di Forza Nuova hanno fatto nel corso di una manifestazione che aveva per tema l’integrazione degli stranieri, organizzata dalla Cooperativa Sociale Ben – Essere in collaborazione con la Parrocchia Maria SS del Rosario di Pompei.

Per fortuna chi voleva creare disordine e portare il suo messaggio d’intolleranza è stato allontanato e la condanna di tutti per quanto accaduto fa capire che gli argomenti posti dall’incontro sono importanti e vanno affrontati con attenzione e sensibilità, come dimostra la validità degli interventi sentiti ieri, e non con i paraocchi del pregiudizio.

Credo per questo che un partito come il Pd deve continuare a porre le tematiche riguardanti i diritti, tra cui quello di cittadinanza per gli stranieri, tra le priorità della sua agenda, assieme agli altri grandi problemi che riguardano i nostri territori. Una forza politica matura, infatti, deve essere capace di affrontare certe questioni senza lasciarsi contagiare da quei comportamenti demagogici e populisti che ormai contagiano la nostra politica, anche a livello locale.

Continueremo pertanto a favorire e sostenere occasioni d’incontro come quella di sabato e condanneremo e respingeremo, pacificamente e democraticamente, ogni tentativo di prevaricazione e di affermazioni delle ragioni sbagliate dell’intolleranza.