fbpx

Bianco: maltratta la moglie e nasconde armi in casa, fermato 87enne.

BIANCO :: 27/04/2022 :: I carabinieri della Compagnia di Bianco in provincia di Reggo Calabria, nella serata di venerdì 22 aprile, dopo la perquisizione condotta con il supporto di personale dello Squadrone Carabinieri Cacciatori Calabria, hanno arrestato in flagranza di reato un pensionato di ottantasette anni, per detenzione illegale di armi e munizioni. L’operazione è scaturita dall’intervento effettuato dai militari il giorno precedente presso la residenza dell’uomo – a seguito di segnalazione da parte della figlia – per presunti maltrattamenti in famiglia.

L’anziano infatti, nonostante l’età avanzata, si sarebbe reso protagonista nel corso degli anni di una lunga serie di episodi di violenze e minacce – mai denunciate e refertate per paura di ulteriori conseguenze – perpetrate nei confronti della moglie convivente di 83 anni, da tempo segregata in casa in regime di sudditanza economica, che ha riferito ai carabinieri intervenuti di essere stata picchiata dal marito, a seguito dell’ennesimo litigio scaturito per futili motivi.

Sono stati i precedenti specifici dell’uomo, uniti al grido d’aiuto lanciato dalla figlia della coppia, preoccupata per l’incolumità della madre, a non far tralasciare ai militari alcun dettaglio. Dalla perquisizione infatti, è emersa, occultata in un capanno per attrezzi, una pistola semiautomatica in ottime condizioni d’uso, detenuta illegalmente poiché mai denunciata, nonché il relativo munizionamento.

L’arrestato, al termine delle operazioni di rito, è stato sottoposto – su disposizione del pm della Procura della Repubblica di Locri che coordina le indagini – agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida e l’interrogatorio di garanzia innanzi al Giudice.