fbpx

Bonifati :: Amministrative: entra nel vivo la campagna elettorale.

BONIFATI :: 18/05/2018 :: Entra nel vivo la campagna elettorale a Bonifati. Saranno due le liste civiche a sfidarsi per amministrare il paese: da un lato “Avanti per il paese” capeggiata dal sindaco in carica Antonio Mollo, dall’altra “Bonifati Insieme” con candidato a sindaco Francesco Grosso.

La prima nota colorita che balza agli occhi è la presenza del segretario provinciale di Forza Nuova Rosario Castiglia nella lista civica “Bonifati Insieme”. “FN ed il becero estremismo di destra potrebbero entrare nelle istituzioni comunali di Bonifati” commentano alcuni cittadini della storica roccaforte rossa. Ma la presenza di un alto rappresentante del movimento d’ispirazione fascista non è l’unica nota “originale della lista. All’interno, infatti sono anche candidati iscritti al Partito Democratico.

La scissione interna al Pd a Bonifati non è nuova, risalendo alla prima candidatura di Antonio Mollo a sindaco del 2010. E da allora la frattura non si è mai rimarginata. Adesso però, all’interno della stessa lista sono pronti a convivere estrema destra e sinistra.