fbpx

Bovalino :: Violenza sessuale: abusi su sorella disabile, arrestato.

BOVALINO :: 19/01/2012 :: Da anni abusava sessualmente della sorella disabile, nel silenzio generale e coperto dall’omerta’ della stessa madre. Per questa ragione gli agenti del commissariato di polizia di Bovalino (Rc) hanno arrestato il giovane, maggiorenne. Dalle indagini sarebbe emerso che la ragazza, sin dall’eta’ di 16 anni, era oggetto delle particolari attenzioni del fratello.

“Da tempo i poliziotti – evidenziano gli investigatori – lavoravano sul caso scontrandosi con l’omerta’ di chi, pur sapendo o sospettando qualcosa, tuttavia non collaborava e non denunciava il fatto”. La svolta nelle indagini si e’ avuta a seguito di un accertamento all’ospedale di Locri dove, spiegano gli inquirenti, “e’ emerso un dato oggettivo inequivocabile e sconvolgente ossia la gravidanza della giovane disabile”.

Gli elementi raccolti e le indicazioni fornite dalla vittima hanno consentito di far emergere che il fratello da anni abusava sessualmente della ragazza tra le mura domestiche e di tutto sarebbe stata a conoscenza la loro madre. Composto il mosaico della vicenda, i poliziotti, coordinati dalla procura della Repubblica di Locri, hanno tratto in arresto il ragazzo, accusato di violenza sessuale continuata su persona disabile. L’arrestato e’ ora nella casa circondariale di Locri.