fbpx

Buonvicino :: Coronavirus: aumentano i casi positivi, salgono a sette.

Dei sei nuovi positivi, cinque si trovano in isolamento domiciliare e in buone condizioni di salute.

BUONVICINO :: 09/09/2020 :: A Buonvicino, in provincia di Cosenza, le indagini epidemologiche hanno rivelato la presenza di altre sei persone contagiate dal Coronavirus, tutte collegate al caso già reso noto sabato scorso, una persona anziana del paese. A comunicare la notizia sul profilo Facebook del Comune, attraverso una diretta, è stato il sindaco Angelina Barbiero.

A Diamante (Cs) sono state chiuse in via precauzionale alcune attività commerciali, si tratterebbe di un supermercato, una rosticceria e un’ottica. Il sindaco Ernesto Magorno ci ha comunicato la presenza di una quarantina di soggetti in quarantena, non positivi al Covid.

I sei nuovi casi a Buonvicino sono tutti entrati in contatto, direttamente e indirettamente, con l’uomo ricoverato alla clinica Tirrenica Hospital di Belvedere Marittimo e risultato positivo durante il ricovero di sabato scorso. Per il paziente, poi, si è reso necessario il ricovero nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale Annunziata di Cosenza, per una grave forma di polmonite, molto probabilmente collegata al coronavirus. Anche una delle sei persone positive di oggi è tenuta in osservazione sanitaria, le altre si trovano tutte in isolamento e sono tutte in buone condizioni di salute.

Nelle prossime ore si attendono i risultati degli atri dodici tamponi dei diciotto eseguiti in totale.