fbpx

Buonvicino :: Una giornata con i Clown.

BUONVICINO :: 30/05/2008 :: Decine di clown, con i loro nasi rossi e riccioli colorati, palloncini e bolle di sapone invaderanno scanzonati gli spazi del centro storico domenica 1 Giugno a partire dalle ore 20. Buonvicino diventerà un teatro a cielo aperto in cui tutto ruoterà attorno alla figura dell’artista di strada: Pinocchio strada facendo, baby band in concerto, ballerine di can can, statue viventi, canti e balli popolari, magici flauti, truccatrice per bambini etc.

L’appuntamento, immaginato non solo per bambini, organizzato dalla Pro Loco Buonvicino, con il patrocinio  dell’Istituto comprensivo di Diamante e del Comune di Buonvicino chiude il progetto Teatro e arte degli alunni della scuola secondaria di I Grado di Buonvicino che guidati dalla Prof.ssa Sandra Sbarra, la Prof.ssa Emilia Amoroso, il Prof. Antonio Vivona, il Prof. Saverio Perrone e con la collaborazione del Prof. Suriano saranno i protagonisti/artisti della Festa del sorriso 2008.

Le finalità della manifestazione sono state illustrate da Antonella Biondi, presidente della Pro Loco Buonvicino. Ha dichiarato fra l’altro: “Ridere fa buon sangue, dice un vecchio proverbio. Ridere fa bene, lo conferma anche una ricerca scientifica. Eppure gli adulti ridono solo 5 minuti al giorno. La Festa del sorriso risponde anche a questa esigenza sperando di offrire non solo divertimento ma anche tante occasioni per sorridere e stare bene in salute”.