fbpx

Buonvicino :: Moda: tutto pronto per Seduzioni & Gusto.

BUONVICINO :: 04/08/2015 :: Seduzioni & Gusto a Buonvicino, giovedì 6 agosto. Una kermesse di moda, gastronomia, cultura, ambiente e arte in un unico evento GLAMOUR, sulla costa tirrenica in uno scenario meraviglioso immerso nella natura del Parco del Pollino di cui Buonvicino ne fa parte con scenografie decisamente chic. Il programma della nona edizione segue la scelta di Moda Movie e si ispira al “Crossing Cultures” come mondo, eccellenze e culture. L’evento da non perdere. Per la serata evento condotta da Nino Graziano Luca, la piazza XVII Settembre, il museo MAGB e il Centro storico si vestiranno a festa. Ad aprire la serata alle 19.00 una conferenza di presentazione nel MAGB Museo Arti e Gusto Buonvicino.

A seguire la cerimonia inaugurale in Piazza XVII Settembre con FASHION ART le 8 vetrine aperte al mondo della moda,   ART IN THE STREETS  con 17 esposizioni dedicate alla creatività, le SAPORI IN THE STREETS, e il finale con i fuochi pirotecnici della premiata ditta Forestiero. Tutto da cornice alla serata evento che vede sul palco da “Trame di moda” le collezioni di 5 stilisti emergenti finalisti di Moda Movie: Bonavita Benedetta, Parisi Stefania, Letizia Gargano, Bernardo Letro Ribeiro de Assis, Francesca Spagnuolo . A seguire la Collezione di Vincenza Salvino.

Testimonial Moda dell’evento Lisbhet  Camargo, stilista colombiana  di Alta moda. Riceverà il premio per il suo impegno nella moda sia nazionale che internazionale nella moda Ino Mantilla, direttrice della prestigiosa Accademia Estesia con sede a Bogotà e nota top model dei mitici fine anni 90 – si ricordano le sue celebri passerelle con stilisti quali Gattinoni, Valentino, Armani, Egon, Von Furstenberg, Ferre’e le sorelle Fontana. Presenzierà la serata Maurizio Passeri, Direttore Artistico Accademia Italiana Esperia. La serata è accompagnata dallo spettacolo della Scuola di Danza Ruskaja Diamante.

Momento importante nell’ambito dell’evento la premiazione  Eccellenze di Calabria giunto alla quarta edizione. I premiati: al giornalismo Riccardo Giacoia, Giornalista RAI; all’imprenditoria Antonio Galizia, Presidente Consorzio Filiera Agricole italiane fattorie amiche; alla moda riceverà il premio  Vincenzo Linarello, Presidente presidente di Cangiari Gruppo cooperativo progetto Goel. CANGIARI (in dialetto calabrese “cambiare”) è il primo marchio di moda eco-etica di fascia alta in Italia si caratterizza per i suoi tessuti prodotti al telaio a mano: l’antica tradizione della tessitura calabrese – di origine grecanica e bizantina – unita a ricerca e innovazione, dà vita a prodotti unici, con preziose rifiniture sartoriali.  I premi sono realizzati dalla  Chriseora Gioielli e da ARTE PINK.

Inoltre durante la serata sarò assegnata a uno stilista emergente una borsa di studio da usufruire presso l’Accademia della Moda di Napoli partner dell’evento organizzato dalla Pro Loco Buonvicino. I temi principali dell’evento, scelti dall’organizzatore e ideatore la Pro loco Buonvicino, non a caso, sono la moda e il gusto, con radici nel passato per ricordare Ippolito CAVALCANTI, Duca Buonvicino famoso per i trattati sulla buona cucina e le donne che nel 700 si riunivano in piazza per lavorare la seta. Seduzioni & Gusto capace di attirare flussi turistici per la sua originalità è un progetto che consente a tanti giovani di vivere un momento esaltante di confronto attraverso un’esperienza importante nel mondo della moda e nello stesso tempo favorisce la valorizzazione del territorio e del gusto.