fbpx

Buonvicino :: Sesta edizione per Seduzioni e Gusto.

BUONVICINO :: 21/07/2012 :: Moda, cultura, cinema, città, arte e gastronomia in un unico evento glamour sulla costa tirrenica, nella sesta edizione di Seduzioni e Gusto a Buonvicino il 27 e 28 luglio dalle 20 ogni sera.

Un evento imperdibile in uno scenario meraviglioso immerso nella natura con scenografie decisamente chic. In programma: sfilata di moda di stilisti emergenti finalisti di moda Movie, di marchi nazionali come Radiosa sposa, Street happy hour a cura del Nettuno Palace, Mod’Art esposizioni, spettacoli, stand, convegni, premiazioni, mostre, concorso premio letterario sezione poesia e cinema e concorso ragazza cinema.

Tra gli ospiti: Mary Garret, ballerina al Teatro alla Scala di Milano, Laura Bilotti e Giovanni Tocci, Campioni Europei di nuoto categoria tuffi che riceveranno il premio Eccellenze di Calabria e tanti altri. Moda ed eleganza vestiranno a festa la piazza una cornice brillante per valorizzare e sostenere il territorio e soprattutto il talento e la professionalità dei giovani per far leva su di essi e renderli responsabili del proprio successo creando loro un’opportunità di visibilità a dimostrazione che i nuovi “talenti” anche nel nostro territorio ci sono e vanno valorizzati.  Abiti spettacolari, da ammirare sorseggiando un aperitivo  e gustando le prelibatezze. L’evento è  nato nel 2007 e si svolge ogni anno l’ultimo weekend di Luglio dall’idea di far interagire la moda con la gastronomia, entrambi piaceri di vita.

Matrimonio obbligato, nel paese che ha avuto come duca Ippolito Cavalcanti, famoso per i suoi trattati sulla buona cucina. E in ricordo delle donne che nel 700 si riunivano in piazza per lavorare la seta. L’evento giunto alla sesta edizioni è curato e ideato dalla Pro Loco Buonvicino con la collaborazione dell’associazione Creazione e immagine/Moda Movie,  l’Accademia della Moda di Napoli, l’agenzia SIM, l’Accademia della moda di Napoli, l’Accademia italiana del peperoncino, il consorzio delle Pro Loco e il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Novità dell’edizione 2012 Mod’Art Buonvicino l’evento fashion  diretto da Anna Maria Coscarello in collaborazione con Moda Movie  una sezione dove ogni stilista avrà a disposizione uno spazio espositivo per mettere in vetrina la sartoria artigianale.

Allestiranno le vetrine gli stilisti: De  Seta Morena, Sarro Nicolina, Senatore Fabiola. Inoltre presenti le creazioni di Nina Gonzales, “gli orologi di Sante”  collezioni d’autore e le creazioni di artisti emergenti. Da sei anni, attraverso il circuito Trame di Moda, Seduzioni e Gusto ospita gli stilisti finalisti di Moda Movie, una partnership efficace volta a dare maggiore linfa e visibilità all’operato dei giovani talenti del mondo della moda. Sulla passerella il 28 le collezioni degli stilisti Valentina Malappione Annalisa Di Lazzaro, Paola Bartoletti, Vyhivska Veronika, Angelica Tufo, Rosita Trifilio, Vincenza Salvino finalisti di Moda Movie.