fbpx

Buonvicino :: Tutto pronto per il ‘Pollino in festa e la Notte Verde’.

BUONVICINO :: 15/08/2013 :: Riscoprire e valorizzare il parco del Pollino: questo è lo scopo dell’associazione culturale “Skidros” che a Buonvicino organizzerà per il 17 e 18 Agosto Il  “Pollino in festa e la Notte Verde”. Il Festival, della durata di due giorni, illustrerà come l’ubicazione del borgo alla porta Sud del Parco, è un vanto per la popolazione ed una ricchezza culturale e flora-faunistica.

L’associazione Skidros organizzerà gratuitamente per la mattina del 17, in collaborazione con l’associazione Krokicio, arrampicate sportive  presso lo sperone dello Zaccanello, ed interessanti escursioni nel Parco accompagnate dalla guida ufficiale Maurizio Cauteruccio. Nella serata del 17 l’ass. Skidros presenterà il Festival e coinvolgerà tutti con il dibattito “il Parco in piazza”. A seguire ci sarà la degustazione di Vini del Pollino in collaborazione con “Calici sotto le Stelle”. A chiudere la serata si esibiranno in concerto i DBH. Il 18, dopo la mattinata immersa nel Verde con l’ Arrampicata sportiva diretta  dall’ass. Krokicio presso le gole dello Stretto, si procederà con l’escursione nel Bosco vetusto, alla scoperta degli alberi secolari, accompagnati dalla guida ufficiale del parco Carmelo Pizzuto.

Nel pomeriggio ci sarà il  Dibattito sul bosco vetusto di Buonvicino, dove interverranno il dott. Schettino, Giuseppe Greco (sindaco di Buonvicino), Domenico Pappaterra (presidente del parco). Quindi partirà quella che da quest’anno si chiamerà Notte Verde: notte lunga e piena di Spettacoli teatrali, fotografia, videoproiezioni, ristorazione, artisti di strada, Installazioni, aree per bambini e tanta musica di Takàdum Orkèstra, Goodnear acustic project, Tommaso Pelliccia, Da Ricovero e i Tarantuli di Gasperina. Per un Pollino tutto da scoprire, tra Natura, Cultura e Divertimento l’appuntamento è a Buonvicino il 17 e il 18 Agosto.

Chiara Greco