fbpx

Buonvicino :: Tutto pronto per la festa del sorriso.

BUONVICINO :: 31/05/2011 :: Mercoledì 1 giugno la festa del sorriso uno degli appuntamenti più attesa da grandi e piccini per scoprire la forza del sorriso Ad inaugurare la serata sarà la parata ai ritmi di samba dei bambini delle scuole materne, elementare e medie di Buonvicino che invaderanno scanzonati le vie e le piazzette del centro storico a partire dalle ore 20.

Buonvicino diventerà un teatro a cielo aperto con la  rassegna di teatro di strada junior che comprende i seguenti appuntamenti: la rappresentazione teatrale “Miseria e Nobiltà” di Totò scenografia prof.ssa Emilia Amoroso, le commedie in vernacolo; lo spettacolo del gruppo Luce preparati coreografia Giuditta Biondi; le Statue viventi: i Balletti delle Baby Girl e delle “Tranzen Sexj”; i Flauti in libertà  e la parata ai ritmi di samba preparazione Prof. Marcello Liporace; Clown con i loro nasi rossi e riccioli colorati. Mentre in cielo sarà invaso dai palloncini che la Festa del sorriso regalerà a tutti i bambini  
L’evento giunto alla quarta edizione, immaginato non solo per bambini, è organizzato dalla Pro Loco Buonvicino con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e la collaborazione dell’Istituto comprensivo. Un evento ideato nel 2008 –  sottolinea Antonella Biondi, Presidente della Pro Loco Buonvicino – incentrato soprattutto sul teatro di strada junior. Un evento importante che associa momenti di divertimento a  momenti di cultura, aggregazione e socializzazione con i laboratori di preparazione.