Il portale dell'informazione

Catanzaro :: Trasporti: grazie all’impegno del ministro Toninelli arriva il Frecciargento Sibari Roma.

50

CATANZARO :: 02/07/2019 :: Un altro passo nel percorso di forte impegno, da parte del Ministro Toninelli, per avvicinare il Sud al resto d’Italia e per dare alla Calabria maggiori chance di crescita, anche economica, oltre che una migliore qualità della vita a molti cittadini di questa splendida regione.

L’istituzione del Frecciargento Sibari-Napoli-Roma-Bolzano aiuta a togliere dall’isolamento la fascia jonica cosentina. Il servizio sarà effettuato, in via sperimentale, per un anno attraverso il prolungamento giornaliero di una coppia di treni Frecciargento Bolzano-Roma-Napoli. Un nuovo treno che in pratica unisce tutta l’Italia. Determinante, in tal senso, il lavoro del Mit e di Toninelli che aveva annunciato il suo impegno per la nuova tratta già a febbraio scorso, mettendo poi al tavolo tutti i soggetti interessati.

Ora, dopo aver svolto gli adempimenti tecnici necessari, tra l’altro, a individuare le risorse, l’utenza e i passaggi prescritti per l’informazione al mercato, si lavorerà con la stessa intensità per garantire la stabilità e la continuità di un servizio che sia sempre migliore dal punto di vista qualitativo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: