fbpx

Castrolibero: maltrattamenti in famiglia, arrestato un 32enne.

CASTROLIBERO :: 14/10/2023 :: A Castrolibero (Cs), i Carabinieri della Compagnia di Cosenza hanno proceduto all’arresto di un individuo di 32 anni residente nella zona, in ottemperanza a un’ordinanza che imponeva la sua reclusione domiciliare. Tale provvedimento era stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Cosenza, su richiesta della Procura locale, a seguito dell’accusa di maltrattamenti in ambito familiare.

È importante sottolineare che, nel rispetto dei diritti dell’indagato e considerando la fase attuale del procedimento, in cui la presunzione di innocenza prevale fino a una condanna definitiva con una sentenza irrevocabile, si informa che i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cosenza sono intervenuti tempestivamente a Castrolibero. Questo intervento è avvenuto quando l’uomo, a bordo del proprio veicolo, ha ripetutamente tamponato l’auto del suo coniuge, dal quale era separato, causando un incidente stradale.

La donna coinvolta nell’incidente è stata trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Cosenza, dove ha ricevuto le cure necessarie. Nel frattempo, è emerso che l’indagato risultava positivo al test dell’alcol, il che ha portato al ritiro della sua patente di guida e al sequestro amministrativo del veicolo di sua proprietà.

Successivamente, ulteriori indagini hanno rivelato che la donna aveva subito ripetuti maltrattamenti che avevano arrecato danni sia fisici che morali.