fbpx

Castrovillari :: Consiglio comunale aperto convocato a difesa del tribunale e degli uffici giudiziari minori.

CASTROVILLARI :: 10/11/2011 :: In aula, in seduta aperta,  per valutare e preparare iniziative a tutela “del Tribunale di Castrovillari e degli Uffici giudiziari minori” in merito a ventilate scelte governative riguardanti la riorganizzazione degli Uffici Giudiziari sul territorio nazionale, nella quale potrebbe essere considerata anche un eventuale accorpamento del Tribunale di Castrovillari.

Il presidente del Consiglio comunale di Castrovillari, Marisa Urso, su richiesta del  Sindaco, Franco Blaiotta, e dei Gruppi Consiliari del PD, delle Liste Civile, dei Socialisti, e determinazione della Conferenza dei capigruppo, ha convocato l’assise municipale, nella sala 14 del Protoconvento francescano, per  mercoledì 16 novembre, alle ore 16 , in un’unica seduta. Questa sarà aperta a tutti i soggetti interessati. Relazioneranno il Sindaco, Blaiotta,  ed il primo firmatario della minoranza, il consigliere Domenico Lo Polito.

Al Consiglio comunale sono stati invitati i 39 Sindaci della Circoscrizione Giudiziaria, il Presidente ed il Procuratore della Repubblica  del Tribunale, rispettivamente Ottavio Abbate e Franco Giacomantonio, i Presidenti dell’Ordine degli Avvocati e dei Dottori Commercialisti, Roberto Laghi e Vincenzo De Franco, oltre il Presidente dell’Ente Parco del Pollino che è pure Presidente del Comitato per la difesa del Tribunale, Domenico Pappaterra, ed il Presidente della Comunità Montana del Pollino, Vincenzo Barletta.