fbpx

Castrovillari (Cs) :: Risolvere i problemi delle scuole elementari di via Roma.

CASTROVILLARI :: 15/01/2008 :: Incontro operativo in Comune per verificare bisogni ed esigenze della scolaresca elementare di via Roma, fatta passare a palazzo Donato. Il vice sindaco nonché assessore alla pubblica istruzione, Anna De Gaio, ha incontrato la dirigente scolastica del primo Circolo didattico, Giuseppina Campanella, proprio a palazzo Donato per accertare eventuali necessità e bisogni che sarebbero potuti scaturire dal trasferimento degli alunni nella struttura posta su viale del Lavoro, a pochi passi dall’edificio che hanno lasciato per consentire l’avvio delle opere di ristrutturazione.

Alla riunione, presenti la coordinatrice del plesso, Mariella Mainieri e diversi genitori, si è discusso in particolare della riorganizzazione del trasporto scolastico che, dato il cambio di sede, interessa alcuni alunni. A tal proposito già nella mattinata il vice sindaco si è recato dal responsabile del servizio per preordinarlo e rimodularlo secondo le esigenze rappresentate dalla direttrice.

L’iniziativa – ha dichiarato, a margine del colloquio, l’assessore De Gaio- si è intesa promuovere per offrire alla scuola, ai ragazzi, alle loro famiglie ed al personale docente e non, le migliori risposte possibili, legate alla momentanea sistemazione”.