fbpx

Castrovillari :: Firmato in comune il contratto decentrato economico 2010.

CASTROVILLARI :: 11/02/2011 :: E’ stato siglato nella sala Giunta del Comune di Castrovillari, al primo piano di Palazzo Gallo, il contratto decentrato, relativo al salario accessorio 2010, che riguarda i dipendenti municipali dell’Ente. La firma è avvenuta alla presenza del direttore generale, Elio Schettini, e del dirigente del Personale, Beatrice Napolitano, delegati dall’Amministrazione comunale a rappresentare la parte pubblica ed a sottoscrivere lo stesso accordo.

Per i dipendenti comunali erano presenti il coordinatore aziendale “rsu” Carmine Marini, ed alcuni membri della stessa rappresentanza aziendale: Francesco Pugliese , Mimmo Musmanno, Giuseppe Basile  e Sandro Lanzara. Erano presenti anche i vertici delle organizzazioni sindacali territoriali della funzione pubblica della Cgil, Cisl e Uil che unitariamente hanno siglato l’accordo.

“Con la firma del contratto collettivo decentrato – ha spiegato il coordinatore, Carmine Marini- si chiude la fase relativa alla distribuzione del salario accessorio 2010 che porterà un incremento salariale. Nello specifico – ha aggiunto -sono stati approvati l’indennità per l’organizzazione del lavoro, i compensi per attività disagiate, i compensi per la produttività ed il miglioramento dei servizi, le retribuzioni di risultato, le progressioni economiche orizzontali ed il fondo per le specifiche responsabilità.”

I prossimi appuntamenti della rappresentanza sindacale unitaria del Comune riguardano la programmazione del salario accessorio 2011 “con l’auspicio – sostengono i rappresentanti delle Rsu- di poterlo programmare in tempo, unitamente all’Amministrazione comunale, attraverso gli appositi percorsi riguardanti proprio la distribuzione ed organizzazione della produttività 2011, tenendo conto delle nuove incombenti normative che riguarderanno  tutto il pubblico impiego.”