fbpx

Castrovillari :: Giornata nazionale dello sport, tanti partecipanti con iniziative su Canal Greco.

CASTROVILLARI :: 08/06/2010 :: Il Vice Sindaco,  nonché Assessore allo Sport del Comune di Castrovillari, Anna De Gaio, è molto soddisfatta della partecipazione che ha caratterizzato , in città, domenica scorsa, la settima Giornata Nazionale dello Sport, organizzata dal CONI, a cui l’Amministrazione comunale ha offerto il suo patrocinio. Pallavolo, Tennis, Basket , Danza ed altre discipline hanno movimentato Canal Greco, dalle ore 9 alle ore 12, e piazza Municipio, dalle ore 19 alle ore 22, in compagnia di atleti, cittadini, giovani e dei ragazzi del Secondo Circolo Didattico.

“Un ringraziamento a tutti per  essersi coinvolti- ha dichiarato l’Assessore- in questa iniziativa  che è servita a promuovere, ancora una volta, lo sport ed i suoi valori, ed a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’utilità e sui benefici che la pratica sportiva svolge.”

Nel manifesto che ha annunciato la giornata castrovillarese vi era scritto “Sport, il Miglior allenamento per la vita”.

“Abbiamo voluto richiamare questo – ha spiegato l’amministratrice- perché la vita ci mette in gioco tutti i giorni di fronte ai valori dell’amicizia, della tolleranza, della solidarietà, dell’autodisciplina, della responsabilità, del gioco di squadra e perché lo sport è un altro strumento importante della educazione della persona. Speriamo che questo messaggio sia giunto a tutti. E’ ciò per cui ci siamo mossi.”

La pratica sportiva, non a caso, contribuisce alla costruzione della persona, oltre che alla presa di coscienza di una serie di dinamiche importanti, fondamentali nella società.