Castrovillari :: Mercoledì la presentazione del Piano di Sviluppo Locale del GAL.

CASTROVILLARI :: 11/03/2011 :: Mercoledì 16 marzo, alle ore 17, nel Protoconvento francescano di Castrovillari (Sala 14), presentazione del Piano di Sviluppo Locale del GAL Pollino redatto nell'ambito del PSR della Regione Calabria 2007-2013, Asse IV Leader. L'incontro verterà su "Opportunità e finanziamenti per lo sviluppo rurale dell'area del Pollino".

Dopo i saluti del sindaco di Castrovillari e vice presidente del Gruppo d'Azione Locale "Pollino Sviluppo", Francesco Blaiotta, del presidente della Comunità montana Italo-Arbereshe del Pollino e consigliere del GAL, Vincenzo Barletta e di Antonio Schiavelli, presidente del Consorzio di Bonifica Integrale dei Bacini Settentrionali del Cosentino  e consigliere GAL, l'iniziativa sarà presentata da Domenico Pappaterra, presidente del Parco Nazionale del Pollino e dello stesso GAL.

Quindi seguiranno le relazioni di Francesco Arcidiacono, direttore GAL e di Maurizio Nicolai, Autorità di gestione PSR Calabria.

Intervengono Giuseppe Gaglioti, presidente della Camera di Commercio di Cosenza e Mario Oliverio, presidente della Provincia di Cosenza. Partecipano gli amministratori locali, i rappresentanti sindacali e delle Organizzazioni professionali.

Al dibattito seguiranno le conclusioni dell'assessore regionale all'Agricoltura, Foreste e Forestazioni, Michele Trematerra.